Goji Lycium Barbarum: una nuova specialità calabrese

gojy-lycium-barbarum

Ok, ormai lo sanno tutti. Le bacche di goji Lycium Barbarum normalmente acquistate nei supermercati (nella loro versione secca) arrivano praticamente tutte dalla Cina.

Questa particolare pianta cresce infatti nelle valli himalayane (Mongolia e Tibet in primis), e sono considerate in quei territori come “frutto della longevità“, per via delle loro caratteristiche organolettiche. Pensate che da secoli le bacche di goji sono una delle basi della medicina tradizionale cinese.

Ma perché non provare a coltivarle nei terreni calabresi, nel cuore della feconda Piana di Sibari? È  proprio quello che abbiamo fatto, creando una nuova specialità calabrese.

Goji nutraceutico Favella: il migliore di tutti

Con una sperimentazione avviata diversi anni fa, oggi nei nostri terreni contiamo più di 60.000 esemplari di piante di goji, con produzione annua di quasi 50 tonnellate. Pensate che siamo stati i primi in Italia e in Europa a commercializzare le bacche di goji fresche. E la buona notizia è che le nostre sono le migliori!

Grazie a una ricerca svolta dall’Università di Perugia, si è scoperto che le bacche di goji coltivate nei nostri terreni hanno una maggiore quantità di elementi nutritivi rispetto a quelle cinesi

Gli elementi migliori? I carotenoidi (utilissimi per proteggere la vista) e la zeaxantina dipalmitato, una molecola che svolge importanti attività biologiche per la nostra salute (soprattutto antinfiammatoria e antiossidante).

Goji fresco nutraceutico, ma non solo!

Perché limitarci al goji fresco quando si possono realizzare tantissimi prodotti diversi, con gusti e aromi unici? Nel nostro shop troverai tantissimi prodotti a base di preziose bacche di goji nutraceutiche, tra cui:

  • succhi: i nostri succhi combinano il potere nutraceutico del goji con le varie proprietà di altri frutti, come pesche o mirtilli. I nostri succhi sono perfetti sia per la colazione che per una pausa rinfrescante, per viveri puri momenti rinfrescanti;
  • confetture: le confetture a base di goji sono l’ideale sia spalmate al naturale su una semplice fetta di pane che come ripieno per dolci e biscotti (provala come ripieno per la crostata!);
  • sughi: i nostri sughi a base di pomodoro, con l’aggiunta delle bacche di goji, renderanno ogni tuo pasto una vera bomba di gusto e salute.
  • pianta: se vuoi coltivare da te il goji, ti mandiamo la piantina!
  • bacche fresche: mangiate al naturale o come ingrediente per le tue ricette non importa, le bacche fresche di goji sono sempre un piccolo momento di gusto.

Ora non ti resta che provare la nuova specialità calabrese: il goji nutraceutico!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *