Vai al contenuto

Bacche di goji, a cosa fanno bene?

Noi di Favella coltiviamo ormai da anni le bacche di goji, bacche dal colore rosso acceso provenienti dall’Asia, soprattutto dalle zone della valle dell’Himalaya.

Cosa sono precisamente? Ma, soprattutto, le bacche di goji a cosa fanno bene? Scopriamolo subito!

Una breve panoramica sul goji

Le bacche di goji sono un tipo di bacche proveniente dall’Asia e sono considerate ormai da secoli come “frutto della longevità” o “frutto di lunga vita“. La pianta, scientificamente chiamata Lycium Barbarum, è un arbusto perenne che fa parte della famiglia delle Solanaceae, la stessa di pomodori, patate e melanzane. Sembra strano, ma è proprio così.

In accordo con la sua definizione comune, è ancora oggi una delle basi della medicina tradizionale cinese per via delle sue proprietà benefiche, molteplici e potenti. Iniziamo a scoprire i benefici delle bacche di goji.

Ricche di antiossidanti

Il goji è uno degli alimenti con più antiossidanti al mondo. Questi importanti elementi naturali consentono di contrastare l’avanzare dei radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento cellulare e della perdita di elasticità nella pelle.

Piene di preziosi nutrienti

I frutti della pianta di goji contengono tantissime vitamine del gruppo A, B e vitamina C, importantissime per rafforzare il sistema immunitario. Altro? Certo! Sono ricche di sali minerali, nutrienti essenziali per il nostro organismo e fibre.

Carotenoidi e Zeaxantina Dipalmitato

Nelle bacche di goji sono anche presenti due importantissimi elementi utili per il nostro organismo: i carotenoidi (uno dei migliori rimedi naturali per proteggere la vista) e di Zeaxantina Dipalmitato, un elemento che riduce le infiammazioni e la proliferazione delle cellule tumorali (fenomeno osservato in vitro).

Come avrai notato questi frutti non producono effetti collaterali, ma al contrario sono pienissimi di effetti benefici!

Vorresti iniziare a provarle? Nel nostro shop, nell’area dedicata, trovi tutti i prodotti a base di goji nutraceutico, così puoi nutrire il tuo organismo con il massimo del gusto!

Ti potrebbero interessare

x