Vai al contenuto

Bacche di goji per la pelle: decisamente perfette!

Le bacche di goji si chiamano “frutto della longevità” mica per niente. Oltre a contenere sostanze preziose per il benessere del nostro organismo, possiedono particolari proprietà utili per proteggere, migliorare e ristabilire la nostra pelle.

Ma vediamo insieme queste importanti caratteristiche!

Goji, un amore per la pelle

Le sostanze contenute all’interno delle bacche di goji che mantengono la nostra pelle tonica e in salute sono davvero tante. Noi ti riassumiamo quelle principali:

  • carotenoidi: i carotenoidi sono molto importanti per la salute della nostra pelle. Quello maggiormente presente all’interno delle bacche di goji è il beta-carotene, che oltre ad aiutare la vista, aiuta i tessuti a crescere e ripararsi. Nota è anche la sua azione antiossidante, ovvero quella di contrastare i radicali liberi rallentando l’invecchiamento della pelle.
  • vitamine e sali minerali: le vitamene delle bacche di goji sono veramente tante. La A agisce contro l’invecchiamento della pelle, la C e la E la rinforzano. Poi lo zinco, insieme al rame, contribuiscono alla formazione del tessuto connettivo.

Tutti questi elementi proteggeranno la tua pelle, rendendola più luminosa e colorata!

Una piccola idea di bellezza

Ci sono tanti modi per creare dei piccoli prodotti in casa per dare una mano alla tua pelle. Eccotene uno!

Prendi delle bacche di goji fresche (hanno intatte tutte le loro proprietà organolettiche rispetto a quelle secche), un vasetto di yogurt e un po’ di miele. Frulla le bacche, unisci lo yogurt, il miele e il gioco è fatto! Applica una dose abbondante su tutto il viso e lascia riposare per almeno 25 minuti prima di lavare il tutto con un detergente delicato.

Vuoi provare subito a realizzare questa maschera? Nel nostro shop trovi le bacche di goji fresche, buona da mangiare e perfette per la pelle.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare