Olio di moringa e proprietà cosmetiche. A cosa fa bene?

L’olio di Moringa, oltre a essere perfetto per l’alimentazione umana (per esempio per condire insalate o altri piatti), è anche un toccasana per la pelle e i capelli. Quindi vediamo insieme cos’è l’olio di Moringa e quali sono le sue proprietà cosmetiche!

Olio di Moringa, da dove viene? 

L’olio di Moringa viene estratto dai semi dell’omonima pianta, che ne contiene in alta quantità. Quest’olio è ricco di importanti sostanze proteiche come acido palmitoleico, linoleico, oleico, vitamine A e C, e acidi grassi. Dalla parte residua dei semi si ricava anche una pasta d’alta concentrazione proteica.

L’olio di Moringa dal punto di vista cosmetico

Nel campo cosmetico l’olio di Moringa rivela tutte le sue incredibili proprietà. Si possono, infatti, realizzare creme, saponi, oli essenziali e profumi.

Ma perché è così apprezzato in questo campo? Perché grazie ai suoi nutrienti dona alla pelle una grande elasticità e morbidezza. Oltre a questo, contiene molti antiossidanti, utili per contrastare i radicali liberi e rallentare l’invecchiamento cellulare.

Note sono anche le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie: l’olio di Moringa è in grado di catturare ed eliminare le particelle di smog che ogni giorno si depositano sulla nostra pelle, rendendola più luminosa e vitale.

Ma non è solo perfetto per la pelle! L’olio di Moringa è anche utile per i capelli e il cuoio capelluto! Impedisce per esempio la formazione della forfora, nutrendo in profondità il cuoio capelluto.

La Moringa stupisce sempre, vero?! Nel nostro shop trovi fantastici prodotti a base di questa preziosissima pianta.

1 commento

Buongiorno vorrei acquistare un alberello di moringa avete disponibilità?

Laura aprile 13, 2024

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare