Succo di goji e pesca: provalo con i muffin ai mirtilli e zenzero!

Per chi vuole provare qualcosa di diverso dalle bacche di goji fresche o secche, il succo di goji è sicuramente una delle soluzioni più deliziose e rinfrescanti.

Il succo di goji contiene infatti, in maniere concentrata, tutte le proprietà nutritive del meraviglioso Lycium Barbarum: tantissimi antiossidanti, antinfiammatori, vitamina C (ma anche A e B), sali minerali e carotenoidi. Oltre a questo, è utilissimo per contrastare i radicali liberi, rafforzare il sistema immunitario e dare una spinta in più alle difese immunitarie.

Il nostro succo, realizzato con sole bacche di goji coltivate nei terreni della nostra azienda, nel cuore della Piana di Sibari, vede l’aggiunta anche del sapore fresco ed estivo delle pesche, per un mix unico di salute e benefici. Le pesche infatti si abbinano perfettamente al goji, in quanto ricche di vitamine, antiossidanti e con pochissime calorie.

Ma perché gustare il succo di goji nutraceutico da solo quando si può abbinare ad altri ingredienti perfetti per una colazione completa o una piacevole pausa? Eccoti allora un’idea.

Succo di pesca e goji con muffin ai mirtilli e zenzero

Per questa ricetta abbiamo deciso di allontanarci un po’ dai prodotti tipici calabresi perché il nostro succo di pesca e goji si abbina benissimo con i mirtilli e lo zenzero! Ecco la ricetta.

Ingredienti per 12 muffin:

  • 240 gr di farina 00
  • 30 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 150 ml di latte
  • 150 gr di mirtilli
  • 1 cucchiaio di essenza di vaniglia (o una bustina di vanillina)
  • un pezzetto di radice di zenzero

Procedimento:

  1. Per prima cosa setaccia farina e il lievito in una ciotola, poi inserisci anche lo zucchero.
  2. In un’altra ciotola sbatti le uova, il burro fuso tiepido, il latte, l’essenza di vaniglia e lo zenzero grattugiato.
  3. Ora metti il composto con le uova nella ciotola con la farina e mescola per bene fino a quando il composto sarà omogeneo e senza grumi.
  4. Adesso aggiungi anche i mirtilli, ben lavati e asciugati e mescola delicatamente per incorporarli nell’impasto.
  5. Ora, con l’aiuto di un cucchiaio, inizia a riempire gli appositi pirottini per muffin a metà.
  6. Posizionali su una teglia e inforna a 180° per una ventina di minuti, fino a quando non saranno dorati in superficie (ricorda di fare sempre la prova dello stuzzicadenti).

Una ricetta semplice, veloce e perfetta da abbinare al nostro succo di pesca e goji! Continua a seguirci per scoprire altre ricette da servire con i nostri prodotti genuini e naturali.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare