Pizza con Sugo di Pomodoro e Moringa, Mozzarella di Latte di Bufala e Bacche di Goji

Reinventando un classico senza tempo, la nostra margherita con Sugo di Pomodoro e Moringa, Mozzarella di Latte di Bufala, Bacche di Goji e Basilico Fresco offre una raffinata sinfonia di sapori che celebra la cucina italiana con un tocco di originalità. Questa versione della storica pizza Margherita arricchisce la semplicità dei suoi ingredienti tradizionali con l'introduzione delle bacche di goji, noto superfood ricco di antiossidanti, e l'utilizzo di un sugo di pomodoro arricchito con la nutriente moringa, rendendo ogni boccone un'esperienza salutare e deliziosa.

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparazione della Base: Preriscalda il forno alla temperatura più alta, idealmente 250°C. Stendi delicatamente la base per pizza su una teglia apposita, precedentemente unta con un filo d'olio.

  2. Applicazione del Sugo: Distribuisci il Sugo di Pomodoro e Moringa sulla superficie della base, lasciando libero un bordo di circa 1 cm.

  3. Aggiunta della Mozzarella: Disponi uniformemente la Mozzarella di Latte di Bufala sulla pizza, assicurandoti che ogni boccone avrà il suo equo apporto di cremosità.

  4. Cottura: Inforna la pizza e cuoci per circa 10-15 minuti, fino a quando il bordo non appare dorato e il formaggio si scioglie perfettamente, creando una superficie invitante e bollicine dorate.

  5. Finitura: Sforna la pizza e, prima di servire, aggiungi le Bacche di Goji idratate per un contrasto dolce e nutriente. Completa con un generoso tocco di foglie di basilico fresco e un filo d'olio extravergine di oliva.

  6. Servizio: Taglia la pizza in spicchi e offrila calda, permettendo ai sapori freschi e vivaci di esprimersi al meglio.

Questa versione della pizza Margherita non è solo un omaggio ai sapori classici dell'Italia ma un'esplorazione di come ingredienti semplici possano essere elevati attraverso l'aggiunta di elementi nutritivi e gustosi come il sugo di pomodoro e moringa e le bacche di goji. Perfetta per chi desidera godersi un piatto iconico con un twist moderno e salutare, questa pizza rappresenta l'equilibrio ideale tra tradizione e innovazione culinaria.

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare