Bacche di Goji e Moringa
Linea NikI nostri terreni
Le magiche terre della Piana di Sibari, in Calabria, ospitano il cuore pulsante della nostra missione nutraceutica. Qui, tra le dolci colline e il clima mediterraneo, coltiviamo con amore e dedizione le piante straordinarie alla base della nostra linea Nik: le Bacche di Goji e la Moringa Oleifera. La combinazione unica di terreno fertile e clima favorevole crea l'ambiente ideale per la crescita di questi superalimenti, garantendo la massima purezza e qualità.
Le Bacche di Goji
Le Bacche di Goji, originarie delle regioni himalayane e cinesi, sono utilizzate da secoli nella medicina tradizionale per le loro proprietà benefiche. Conosciute anche come "il frutto della longevità", sono un tesoro della natura che nasce da piante di Lycium barbarum. Favella è la prima realtà agricola in Europa a coltivare goji nutraceutico.
Il nostro Goji
Oltre ai normali benefici delle Bacche di Goji, gli studi condotti dall'Università di Perugia hanno dimostrato che le nostre Bacche contengono più del doppio della concentrazione di carotenoidi, in particolare della zeaxantina dipalmitato, un potente antiossidante che svolge un ruolo significativo nella protezione cellulare e nell'attività anti-tumorale.
Moringa Oleifera
Conosciuta in Italia e in Europa come “albero del rapanello”, cresce in tutta la fascia tropicale ed equatoriale. Le sue foglie sono ricche di proteine, vitamine (come la vitamina A e la vitamina B6), antiossidanti (inclusi vitamina C e beta-carotene) e minerali come ferro e magnesio. Questi nutrienti conferiscono straordinarie proprietà e benefici alla Moringa per la salute, tra cui il supporto immunitario, la gestione del peso e la salute della pelle.
Ci sarebbe molto altro da dire, come che il Goji ha una concentrazione di vitamina C superiore a quella delle arance, insieme a vitamine D2, E, gruppo B (B1, B2 e B6), ferro, betacarotene, zinco, selenio, rame, manganese, polisaccaridi e flavonoidi. Poi ancora che non usiamo fertilizzanti chimici, diserbanti, OGM, additivi, coloranti e conservanti; oppure che raccogliamo le bacche a mano per non alterarne le loro proprietà organolottiche; oppure ancora che i nostri prodotti hanno proprietà antiossidanti, anti- tumorali, antinfiammatorie ed antidiabetiche.. ma è molto più semplice e coinvolgente guardare questa breve intervista al proprietario di Favella Nicolò Rizzo e allo Chef multi stellato Enrico Bartolini che utilizza i nostri prodotti per le sue preziose ricette. L'intervista è di qualche anno fa (2015) quando la ricerca dell'Università di Perugia di cui sopra non era ancora conclusa.