Vai al contenuto

Crema alle bacche di goji: viva la giovinezza!

Ormai dovresti conoscere tutto sulle bacche di goji (nel caso ti fossi perso qualcosa, leggi questo articolo), dalle sue proprietà nutritive alle caratteristiche della pianta. Ma prima di parlare della nostra crema alle bacche di goji e l’intera linea cosmetica, è bene fare un piccolissimo riassuntino.

Che cos’è il goji?

Il goji è una pianta che cresce spontaneamente in Mongolia, Tibet e Cina e ci dona le sue famose bacche rosse. Conosciuta anche come “pianta della longevità”, il goji è una fonte importantissima di nutrienti (vitamine, beta-carotene e flavonoidi sono solo alcune), tanto che da secoli è uno dei veri pilastri della medicina tradizionale cinese.

Noi di Favella siamo stati i primi in Europa a riuscire a coltivare il Goji Lycium Barbatur, e con grandissimi risultati. Infatti secondo una ricerca svolta dall’Università degli Studi di Perugia, il nostro goji nutraceutico contiene molte più sostanze nutritive rispetto a quello cinese!

Ecco perché oltre a realizzare prodotti a base di queste deliziose bacche abbiamo deciso di creare una linea cosmetica dedicata. Scopriamo il perché!

Cosmetici alle bacche di goji: un tesoro per la pelle 

Perché le bacche di goji fanno bene anche alla tua pelle? I motivi sono principalmente due:

  1. Carotenoidi: il carotenoide contenuto in quantità più elevate all’interno delle bacche di goji è il beta-carotene che, oltre a rafforzare la vista, aiuta i tessuti a crescere e ripararsi. Importante è anche la sua forte azione antiossidante, contrasta cioè i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
  2. Vitamine e Sali Minerali: la quantità di vitamine contenute nelle bacche di goji è davvero impressionante. La vitamina A agisce contro l’invecchiamento della pelle, mentre la C e la E la rafforzano. Ma anche i sali minerali non scherzano: lo zinco e il rame contribuiscono alla formazione del tessuto connettivo.

Non vedi l’ora di provare sulla tua pelle tutti questi preziosi benefici?

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare