Vai al contenuto

Insalata con bacche di goji fresche: qualche idea estiva.

Pensavi che le bacche di goji fresche fossero adatte esclusivamente a preparazioni dolci? Non è proprio così. Basta aggiungerne una manciata a una qualsiasi insalata per dare un tocco di colore, di gusto e di salute in più!

E poi siamo ancora in estate, quindi l’insalata è un pranzo perfetto! Eccoti allora qualche idea per una gustosa insalata con bacche di goji fresche.

Insalata con fichi e primosale

Settembre è il mese dei fichi, quindi perché non utilizzarli all’interno dell’insalata?

La base sarà la classica insalata (la lattuga andrà benissimo) che andrai poi a integrare con fichi tagliati in quattro parti, rucola, un po’ di primo sale e per finire una bella manciata di bacche di goji fresche.

Insalata Greca con bacche di goji

Un classico tra le insalate estive ma leggermente rivisitato. Ad una base di lattuga aggiungiamo deliziosi cubetti di feta, fettine di cetriolo e una manciata di bacche di goji fresche. E se vuoi dare un tocco in più, prova ad aggiungere qualche cipolla di Tropea alla brace sott’olio!

Insalata Mediterranea 

Ecco un’insalata estiva con un piccolo tocco del sud. Basta aggiungere a della classica lattuga qualche pomodoro secco sott’olio, un po’ di primosale, una bella manciata di semi di girasole e per finire…una ventina di bacche fresche di goji. È davvero buonissima!

Insalata semplice 

Questa insalata è davvero semplice da preparare: basta prendere la lattuga, aggiungere qualche cicorietta selvatica sott’olio (sono davvero ottime!), qualche ravanello tagliato molto finemente (quasi trasparente) e una manciata di bacche di goji fresche.

Vuoi provare tutte queste insalate creative con le bacche di goji fresche? È facile: nel nostro shop trovi il goji fresco, incredibilmente gustoso e salutare!

lascia un commento

Tutti i commenti sono moderati prima di essere pubblicati

Ti potrebbero interessare