Quello italiano è il migliore: ecco il goji nutraceutico

Ecco una notizia che ci rende decisamente orgogliosi! Il nostro goji nutraceutico è stato analizzato dall’Università degli Studi di Perugia, che ha scoperto la superiorità nutrizionale delle bacche italiane rispetto a quelle asiatiche.

Le bacche di goji sono uno dei pilastri della medicina tradizionale asiatica e anche grazie alle più recenti ricerche scientifiche si stanno iniziando a scoprire tutte le sue numerose proprietà. Non per niente viene chiamato anche “frutto della longevità“.

Ed è per questo che ormai da anni coltiviamo con passione il goji nutraceutico nei terreni della nostra azienda, nel cuore della Piana di Sibari, Calabria. E oggi siamo arrivati ad avere più di 60.000 piante e un raccolto previsto di circa 50 tonnellate: il 50% della produzione e commercializzazione italiana e probabilmente anche europea.

Ma veniamo ai fatti. Cosa ha scoperto l’Università degli Studi di Perugia? Analizzando le bacche di goji italiane coltivate presso Favella Group hanno scoperto che oltre ad avere una più alta concentrazione di carotenoidi (utilissimi per la protezione della vista) c’è una particolare molecola, la zeaxantina dipalmitato, che è presente in maggiore quantità rispetto alle cugine asiatiche. Questa molecola esercita rilevanti attività biologiche per la salute umana: “ha un’importante attività antinfiammatoria in linee cellulari di macrofagi trattati con agenti infiammatori come il lipopolisaccaride (LPS), un componente della parete dei batteri.”

La nostra soddisfazione si può riassumere con queste parole di Nicola Rizzo, che insieme alla famiglia gestisce Favella Group:

 

“Per noi è stata una sfida alla quale abbiamo sempre creduto e per la quale stiamo lavorando sempre più assiduamente per offrire al mercato italiano e non solo un prodotto sano, di qualità e nutrizionalmente completo”.NICOLA RIZZO

 

 

Tutto questo sarà discusso e approfondito in una conferenza stampa dedicata al nostro goji nutraceutico dal titolo “Bacche di goji: l’elisir di lunga vita ora è 100% italiano” che si terrà martedì 9 maggio alle 17:30, presso il ristorante stellato Mudec di Enrico Bartolini, a Milano.

E a seguire una piccola sorpresa! Una cena con un menù tutto ispirato e dedicato alle nostre meravigliose bacche di goji nutraceutiche.

Ti potrebbero interessare